rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Politeama / Piazza Vittorio Emanuele Orlando

Ztl notturna al via, tariffa unica la sera per il parcheggio del tribunale

Tariffa promozionale attiva dalle 20 del venerdì fino alle 6 del sabato e dalle 20 del sabato fino alle 6 della domenica. L'assessore Catania: "L'accordo con Apcoa consentirà ulteriormente di decongestionare il centro storico della pressione veicolare"

Da stasera parte la Ztl notturna e parallelamente scatterà anche la tariffa unica, dalle 20 alle 6, per chi lascerà l'auto nel parcheggio del tribunale."In seguito delle interlocuzioni tra l'Amministrazione comunale e la società Apcoa - annuncia l'assessore comunale alla Mobilità Giusto Catania -  si conferma che il parcheggio di piazza Vittorio Emanuele Orlando, nelle sere/notti di istituzione della Ztl notturna applicherà una tariffa promozionale di 2,5 euro valida per tutta la notte". 

La tariffa promozionale sarà attiva dalle 20 del venerdì fino alle 6 del sabato e dalle 20 del sabato fino alle 6 della domenica. 

Ztl notturna, tutto pronto per il primo weekend con i divieti

"La collaborazione tra pubblico e privato - sottolinea Catania - è una misura importante per sostenere la Ztl notturna. Infatti, il parcheggio sotto il tribunale dispone di una cospicua dotazione di posti liberi durante la notte e si trova a pochi metri dal confine della Ztl. Questa azione è inscritta nelle politiche di mobilità sostenibile della città e consentirà ulteriormente di decongestionare il centro storico della pressione veicolare".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl notturna al via, tariffa unica la sera per il parcheggio del tribunale

PalermoToday è in caricamento