Zona viale Strasburgo, il buio non fa più paura: tornano in funzione 80 punti luce

Illuminazione ripristinata anche nell'area compresa fra le vie Tiepolo, Bernini e Cimabue, dopo i lavori da parte del Coime sulla cabina di media tensione “Uditore”

Viale Strasburgo

Torna in funzione l’illuminazione della zona compresa fra le vie Tiepolo, Bernini e Cimabue, dopo il ripristino di cabina Uditore, e, con un altro intervento di manutenzione ordinaria impianti accesi a pieno regime anche nella zona di viale Strasburgo, via Spagna e via Maltese.

Sono stati infatti completati i lavori edili sulla cabina di media tensione “Uditore” da parte del Coime. Gli operatori di Amg Energia hanno potuto definire l’intervento di manutenzione ordinaria e procedere alla riattivazione di entrambi i circuiti che alimentano l’illuminazione di questa zona (circuiti Tiepolo/Cimabue 1 e 2). La riparazione era stata sospesa proprio in seguito alla caduta di calcinacci all’interno della cabina e quindi per l’impossibilità di proseguire i lavori in sicurezza.

Gli edili del Coime la scorsa settimana hanno avviato un intervento di messa in sicurezza e manutenzione della struttura in muratura, adesso concluso, consentendo agli operatori di Amg Energia di accedere in cabina, riparare e riattivare i due circuiti. Il disservizio ha, comunque, messo fuori uso parecchi punti luce: è in corso, infatti, un’attività di riaccensione a tappeto. A regime i punti luce che tornano in funzione sono 160. “Nel momento in cui sono state ripristinate le condizioni di sicurezza i nostri operatori hanno subito ripreso le attività di manutenzione in cabina Uditore e riattivato i circuiti - sottolinea l’amministratore unico di Amg Energia Spa, Mario Butera -. Amg Energia e Comune di Palermo hanno interagito in piena sinergia per ridurre i disagi dei residenti”.

Altri 80 punti luce tornano in funzione nella zona compresa fra viale Strasburgo e via Spagna. Qui gli operatori di Amg Energia hanno completato un intervento di manutenzione ordinaria per il ripristino del guasto di uno dei due circuiti (Strasburgo 2) che alimenta gli impianti di illuminazione, rimasti in funzione a punti luce alternati ad eccezione di alcune strade, come le vie Maltese e Lungaro, collegate soltanto al circuito in disservizio. Tornano ad accendersi i punti luce di viale Strasburgo, delle vie Spagna, Germania, Maltese, Lungaro e Prezzolini.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Un applauso agli illuministi de noialtri.

  • ma per ripristinare i pali di luce in via sferracavallo cosa bisogna fare? all'altra del civico 115.115/a

    • Pregare.

  • Miiiiiiiiiiiiiiiiinkya !!! Me Cojonis!

  • Miracolo a Palemmmmmo. l'altro problema? la gente deve scendere per strada. suonare, passeggiare, dipingere vivere. tutti chiusi negli alveari.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Il camionista palermitano che sognava una strage in nome dell'Isis: convalidato il fermo

  • Economia

    Reddito di cittadinanza, provincia di Palermo sul podio nazionale: accolte 26.204 istanze

  • Cronaca

    "Calmi, nessuno si farà male": con le tute da imbianchino e la pistola rapinano Carrefour

  • Cronaca

    Villabate, furto in chiesa durante la Settimana Santa: rubati il pc del parroco e le offerte

I più letti della settimana

  • "Mi stanno ammazzando": i boia spaccavano le ossa nella stanza degli orrori di via Imera

  • La banda dei falsi incidenti: mutilavano gambe e braccia per truffare le assicurazioni, 42 arresti

  • Mutilavano gambe e braccia per truffare le assicurazioni, i nomi degli arrestati

  • Omicidio in zona via Notarbartolo, strangola la compagna dopo una lite e si costituisce

  • Tragico incidente in auto, morto ragazzo palermitano di 20 anni

  • Uccisa dal compagno perché si è rifiutata di fare sesso: "L'ho strozzata con tutta la forza"

Torna su
PalermoToday è in caricamento