rotate-mobile
Cronaca Malaspina / Via Serradifalco

Palermo verso la "mobilità dolce", ecco la pista ciclabile alla Zisa

In via Serradifalco, piazza Principe di Camporeale, piazza Sacro Cuore e via Guglielmo il Buono. "Rendiamo più accessibile e sicuro - dicono Orlando e Catania - il complesso monumentale della Zisa, parte integrante del sito Palermo Arabo-Normanna"

Buone notizie per quanti, negli spostamenti quotidiani, usano la bicicletta. L'ufficio Traffico del Comune ha disposto l'istituzione di una pista ciclabile (monodirezionale) alla Zisa. La novità riguarda le vie Serradifalco, piazza Principe di Camporeale, piazza Sacro Cuore e via Guglielmo il Buono.

Il provvedimento è inserito nel Piano della "mobilità dolce" (piano della rete degli itinerari ciclabili di Palermo), che comprende anche via Dante, dove la pista ciclabile è già stata istituita nel dicembre 2015.

"Un ulteriore passo avanti - dicono il sindaco Leoluca Orlando e l'assessore alla Mobilità Giusto Catania - che mira a incentivare gli spostamenti in bicicletta, conseguendo inoltre l'obiettivo di collegare e rendere più accessibile e sicuro il complesso monumentale della Zisa, parte integrante del sito Palermo Arabo- Normanna, patrimonio mondiale dell'Umanità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo verso la "mobilità dolce", ecco la pista ciclabile alla Zisa

PalermoToday è in caricamento