rotate-mobile
Cronaca Zisa

Zisa, in un negozio trovata merce rubata per 50 mila euro

Il titolare è stato deferito all'autorità giudiziaria per ricettazione. Gli articoli erano destinati a finire nel mercato rionale di Ballarò

Esponeva nel suo negozio della Zisa oltre 50 mila euro di merce che era stata rubata due mesi fa da una grossa ditta di Isola delle Femmine. Colpaccio degli agenti della Squadra Mobile. I “Falchi” della sezione "Criminalità diffusa" hanno fatto irruzione all'interno del negozio palermitano, riconoscendo la merce rubata. Il titolare è finito nei guai per ricettazione. Si tratta, nel dettaglio, di oggettistica da regalo, articoli di illuminazione, componenti elettrici, cancelleria, arredi d’ufficio, complementi d’arredamento.

GUARDA IL VIDEO

Il proprietario si è difeso spiegando di avere acquistato la merce da un non meglio specificato "soggetto di origine catanese". I poliziotti hanno sequestrato il locale e gli articoli, che sono stati poi restituiti al titolare della ditta di Isola (l’unica concessionaria e rivenditore del marchio della merce rinvenuta). Il box perquisito si estendeva su una superficie di circa 50 metri quadri ed in parte risultava soppalcato.
La merce complessivamente sequestrata, se immessa sul mercato illecito, avrebbe fruttato oltre 50 mila euro. Il titolare del negozio della Zisa (S.V. le iniziali) è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione.

Sono in corso da parte degli investigatori della Squadra Mobile indagini per individuare la provenienza del materiale posto sotto sequestro che, verosimilmente, era pronto per essere rivenduto nel mercato rionale di Ballarò.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zisa, in un negozio trovata merce rubata per 50 mila euro

PalermoToday è in caricamento