rotate-mobile
Cronaca

Zisa, piante di marijuana alte tre metri nel giardino di casa: denunciato

Denunciato un trentaquattrenne: ha raccontato ai poliziotti di essere un abituale consumatore di stupefacenti e di non potersi permettere però l’acquisto dell'"erba", perché disoccupato. Per questo si è affidato al "fai da te"

Scovata una piantagione di marijuana alla Zisa. La polizia ha denunciato un pregiudicato palermitano di 34 anni per produzione di sostanze stupefacenti. Gli agenti dopo accurate indagini hanno individuato un rigoglioso giardino, corredato di fitta ed alta vegetazione estesa per alcuni ettari, a due passi dal castello della Zisa. La “passione” su cui il trentaquattrenne, disoccupato, aveva investito tempo e denaro.

Quando i poliziotti sono entrati nello stabile, l’uomo era proprio alle prese con le operazioni di irrigazione dell’ampio spazio verde. Quasi all’ingresso del giardino sono state trovate tre piante di marijuana. Il grosso era però “custodito” e coltivato in una zona più defilata e sottostante, raggiungibile attraverso una scala. Là sotto sono state scovate una ventina di piante di marijuana, alte anche tre metri e difficilmente visibili dall’esterno dell’abitazione: erano protette da un alto canneto e da vegetazione di copertura, che hanno reso complicato il percorso dei poliziotti,  A ridosso della zona, due recipienti della capacità di ventimila litri d’acqua, utilizzati per l’irrigazione delle piante.  

L’uomo ha raccontato ai poliziotti di essere un abituale consumatore di stupefacenti e di non potersi permettere però l’acquisto della marijuana, perché disoccupato: per questo si è affidato al “fai da te”. Indagini in corso: per gli inquirenti è possibile che la marijuana servisse per alimentare il mercato dello spaccio a cielo aperto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zisa, piante di marijuana alte tre metri nel giardino di casa: denunciato

PalermoToday è in caricamento