rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Noce / Via Francesco Maria Maggio

Noce, Stefania Petyx aggredita durante un servizio: "Presa a calci e pugni"

L'inviata di Striscia la Notizia stava documentando un'occupazione abusiva in via Giuseppe Savagnone: la sua visita però non è stata "gradita". Il racconto: "Sono stata spintonata giù dalla tromba delle scale"

Mattinata rovente alla Noce, dove Stefania Petyx è stata aggredita mentre stava realizzando un servizio. La "visita" dell'inviata palermitana di Striscia la Notizia, in via Giuseppe Savagnone per documentare un'occupazione abusiva, non è stata gradita dai presenti. Gli animi si sono sin da subito surriscaldati, poi mentre cercava di intervistare gli occupanti è scattata l'aggressione.

Le immagini dell'aggressione | VIDEO

"Poco dopo essere entrati nella struttura – racconta dall’ospedale Petyx – siamo stati raggiunti da calci e pugni". Inoltre, precisa l’inviata, "sono stata spintonata giù dalla tromba delle scale". Sul posto si è radunata una folla di curiosi, che ha circondato Stefania Petyx una volta tornata in strada. E' stato necessario l'intervento della polizia. Che però non ha frenato l'ira degli occupanti abusivi.

Gli abusivi si sono avventati anche sulle telecamere e sui microfoni, andati distrutti. Alcuni hanno continuato a inveire contro di lei nonostante la presenza degli agenti. Un uomo l'ha spintonata verso la strada dove c'era un'auto (per fortuna) ferma, facendola cadere per terra. Decisivo l'intervento di un poliziotto.

Stefania Petyx è stata successivamente trasportata in ambulanza all'ospedale. Le immagini dell'aggressione saranno mandate nei prossimi giorni in onda a Striscia la Notizia. "I contorni della vicenda sono ancora tutti da chiarire - spiegano dalla questura -. Sul posto siamo intervenuti con due volanti, al momento non è stata presentata alcuna denuncia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noce, Stefania Petyx aggredita durante un servizio: "Presa a calci e pugni"

PalermoToday è in caricamento