rotate-mobile
Cronaca Zen

Zen, scippa anziana e la ferisce Arrestato un giovane pregiudicato

L'aggressione è avvenuta mentre la donna di 79 anni stava aspettando l'autobus. L'uomo le si è avvicinato da dietro strappandole con forza la collanina d'oro. Il malvivente è stato catturato poco dopo

Un’anziana è stata aggredita stamattina allo Zen mentre aspettava l’autobus. Secondo quanto riferisce la polizia, un ragazzo di 21 anni le si è avvicinato da dietro, le ha bloccato il collo con una mano, costringendola a una torsione innaturale mentre con l’altra le ha strappato la collana d’oro. La fermata dell’Amat dov’è avvenuto lo scippo si trova allo Zen, ma il giovane L.C., che è stato poi catturato, è un pregiudicato di via Calandrucci nel quartiere Cep.

Dopo essere stato visto da alcuni passanti, che hanno anche composto il numero della polizia, il ragazzo è fuggito a piedi in direzione di via Lanza di Scalea. Ma al suono della sirena di una volante che già si trovava in zona, è tornato indietro invertendo il senso della corsa, scappando in via Luigi Einaudi.

Gli agenti giunti sul posto hanno prima soccorso la donna di 79 anni che aveva riportato parecchie escoriazioni e un preoccupante gonfiore al polso. L’anziana è stata portata a un ospedale vicino per accertamenti. Gli agenti sono riusciti a scovarlo vicino al luogo dell’aggressione nascosto tra le fronde di un piccolo parco. In tasca aveva ancora la collana d’oro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zen, scippa anziana e la ferisce Arrestato un giovane pregiudicato

PalermoToday è in caricamento