rotate-mobile
Cronaca Zen

San Filippo Neri, lavori Insula 3 Giuffrè: “Presto il via”

Una conferenza di servizi tra diversi rami dell'Amministrazione e lo Iacp per trovare una soluzione all'annoso problema dei locali da destinare a biblioteca e ad asilo

Si apre uno spiraglio per i locali dell’Insula 3 allo Zen. Ieri mattina si è svolta una conferenza di servizi fra diversi rami dell'Amministrazione (erano presenti gli assessori Giuffrè, Bazzi ed Evola, oltre ai responsabili delle manutenzioni, del patrimonio e della cultura) e lo Iacp per trovare una soluzione all'annoso problema dei locali della Insula 3 di San Filippo Neri da destinare a biblioteca e ad asilo. I locali, ultimati da diversi anni, non sono mai stati materialmente trasferiti al Comune e sono rimasti in stato di semi abbandono tanto da essere oggetto di alcuni atti vandalici.

Nel corso dell'incontro, i tecnici del Comune hanno illustrato i problemi formali che hanno fino ad ora reso impossibile al Comune di attivare i servizi e sono quindi stati individuati i passaggi formali necessari che permetteranno al Comune a partire dalla prossima settimana di poter programmare materialmente gli interventi.

"Abbiamo finalmente individuato il bandolo di una intrigata matassa burocratica - ha affermato l'assessore Giuffrè - e questo ci permetterà di divenire pienamente titolati ad effettuare in quei locali gli indispensabili lavori di sistemazione per poter finalmente dare al quartiere questi due importanti servizi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Filippo Neri, lavori Insula 3 Giuffrè: “Presto il via”

PalermoToday è in caricamento