rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Zen / Via Agesia di Siracusa

Blitz della polizia: scoperto bunker della droga nelle viscere dello Zen

Gli agenti hanno effettuato una serie di perquisizioni in alcuni dei numerosi box di via Agesia di Siracusa: scovata piantagione di marijuana in un cunicolo ricavato nelle fondamenta in cemento armato tra le intercapedini dei padiglioni

Scoperta l’ennesima centrale di produzione della droga allo Zen. I poliziotti del commissariato “San Lorenzo”, a seguito di minuziose indagini, ieri sera hanno fatto irruzione in via Agesia di Siracusa dopo avere fiutato la presenza di una piantagione di marijuana. Effettuata una serie di perquisizioni in alcuni dei numerosi box: alla fine è stata scovata una stanza ricavata nelle fondamenta in cemento armato tra le intercapedini dei padiglioni. Si tratta di un locale chiuso da una porta in ferro. Per accedervi gli agenti hanno trovato un cunicolo nascosto.

All'interno della stanza è stato scoperto un sistema termo-idro-elettrico, costituito da condizionatori, lampade irradianti calore e punto d’approvvigionamento d’acqua: una vera e propria serra per la coltivazione di piante tropicali. Oltre al materiale per il confezionamento (forbici, bilancini, buste di cellophane, spillatrici), marijuana sfusa contenuta in sacchetti di plastica ed in barattoli di vetro e droga già confezionata in dosi singole in cellophane trasparente pronta per la vendita, raccolta in altre buste trasparenti.

Il controllo ha permesso di scovare sotto le scale d’accesso agli appartamenti del padiglione un piccolo deposito, chiuso da una porta in ferro. I poliziotti con l’aiuto dei vigili del fuoco hanno poi trovato altre dosi di marijuana. Sul posto è intervenuto anche il personale dell’Enel per interrompere l’allaccio abusivo di energia elettrica che alimentava la piantagione. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della polizia: scoperto bunker della droga nelle viscere dello Zen

PalermoToday è in caricamento