rotate-mobile
Cronaca Zen / Via Costante Girardengo

Deposito di auto rubate allo Zen: un'anziana riabbraccia la sua 500

I carabinieri hanno trovato due box in via Girardengo: dentro erano nascoste quattro Smart, una Fiat, uno scooter e vari pezzi di ricambio. Proseguono le indagini per risalire ai padroni dei mezzi ed ai proprietari dei garage

Le avevano rubato la sua vecchia e cara Fiat 500, ma adesso potrà tornare ad "abbracciarla". I carabinieri hanno scoperto due box trasformati in deposito di auto rubate nel quartiere Zen 2, in via Girardengo, all'interno del quali c'erano altre quattro automobili, uno scooter e diversi pezzi di ricambio. Non sono ancora stati identificati i titolari dei locali.

I militari stavano effettuando un servizio finalizzato alla ricerca di armi, esplosivi e sostanze stupefacenti, ma il fiuto investigativo li ha condotti ai civici 13 e 15 di via Costante Girardengo. Dopo aver chiesto l'intervento dei vigili del fuoco per aprire le porte dei garage, sigillati con grosse catene e lucchetti, i carabinieri sono entrati trovando i mezzi rubati: quattro Smart For Two, mancanti di diverse parti meccaniche, una Fiat 500 in discrete condizioni, uno scooter Piaggio Ciao privo di targa, un blocco motore per Smart e diversi ricambi d'auto.

Così sono iniziate le indagini per risalire all'identità dei proprietari delle auto. Fra loro c'era anche una donna di 82 anni che "ha potuto rivedere la cara vecchia Fiat 500 - spiegano i carabinieri - in attesa del dissequestro da parte dell'autorità giudiziaria, ringraziando i carabinieri ed elogiandoli per il loro operato". In corso ulteriori accertamenti sulle matricole, grazie ai quali sarà possibile contattare i titolari dei mezzi. Secondo le forze dell'ordine, auto e ricambi sono frutto di numerosi furti avvenuti fra lo scorso dicembre ed il mese di gennaio. Si indaga per identificare i titolari dei garage.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deposito di auto rubate allo Zen: un'anziana riabbraccia la sua 500

PalermoToday è in caricamento