rotate-mobile
Cronaca Terrasini / Piazza Duomo

Terrasini, la piazza è connessa: attivato il wi-fi

Il servizio potrà essere usato per un numero massimo di quattro ore al giorno. Il contratto tra il Comune e la Wish Networks Srl scadrà il 31 maggio 2015. Ecco come funziona

Da venerdì scorso piazza Duomo, a Terrasini, è connessa. Il Comune ha infatti approvato un contratto di comodato gratuito con la Wish Networks Srl per l'utilizzo pubblico della connessione internet tramite collegamento Wi-Fi.

"Il servizio, utile ai cittadini e ai turisti - spiega l'assessore Marina Randazzo - potrà essere usato per un numero massimo di quattro ore al giorno. Esso funziona in maniera molto semplice: facendo una ricerca reti dal proprio smartphone o tablet, si trova la rete pubblica denominata "Comune di Terrasini". Cliccando su questa, verrà richiesto di immettere il proprio nome, cognome e numero di cellulare. Una volta fatto ciò, si riceverà al numero indicato un sms contenente la password necessaria per poter navigare gratis in Piazza Duomo".

Il contratto tra le parti scadrà il 31 maggio 2015 ma è rinnovabile di anno in anno. La delibera della giunta comunale che ha approvato l'accordo è stata votata in modo unanime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, la piazza è connessa: attivato il wi-fi

PalermoToday è in caricamento