rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Piazza Bologni

Al via il wi-fi libero in strada, internet gratis in corso Vittorio Emanuele

La ditta Fastweb ha iniziato i lavori per installare gli impianti necessari. "L'obiettivo - ha puntualizzato Orlando - è quello di navigare anche nelle altre piazze e strade della città"

Internet gratis per tutti in strada. Partirà da novembre il Wi-Fi gratuito lungo il Cassaro Alto, da piazza Bologni alla Cattedrale. Un risultato raggiunto anche grazie ai pareri positivi rilasciati sia dalla Soprintendenza Regionale, sia dall'Ufficio Città Storica, la ditta Fastweb potrà iniziare i lavori per installare gli impianti necessari.

"Anche grazie a servizi immateriali come l'accesso WiFi gratuito - dichiara il sindaco Leoluca Orlando - l'Amministrazione sta rilanciando ampie zone del centro, rivitalizzate con le pedonalizzazioni". Palermo come un “unico grande modem” che permetterà di essere sempre collegati ad internet mentre si passeggia lungo le strade della città. L'intenzione è quella di mettere a disposizione dei cittadini e dei turisti la connessione di rete wi-fi per navigare in internet con il proprio smartphone, pc o tablet gratuitamente e senza limiti di tempo. Si parte con la zona del Cassaro Alto, ovvero l'asse centrale di corso Vittorio Emanuele. 

"L'obiettivo - ha puntualizzato Orlando - è quello di dotare sempre più piazze e strade della città di questo servizio, con i tempi necessari e corretti perché gli interventi siano realizzati secondo le prescrizioni a tutela dei luoghi e dei beni storici e monumentali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il wi-fi libero in strada, internet gratis in corso Vittorio Emanuele

PalermoToday è in caricamento