rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazzetta Appalto

Un cavallo in un immobile fatiscente Sequestro e una denuncia alla Vucciria

I vigili urbani e la polizia hanno scoperto un edificio in piazzetta Appalto trasformato in una stalla abusiva con lesioni sul tetto e sulle pareti. L'animale è stato poi trasferito all'Istituto zootecnico

Ancora un’operazione contro le stalle abusive. Un immobile trasformato in stalla in piazzetta Appalto, nel cuore della Vucciria, è stato sequestrato dai vigili urbani e dalla polizia assieme al cavallo che vi era custodito. L'edificio era fatiscente, con lesioni sul tetto a volta e sulle pareti perimetrali. La parte sovrastante l'ingresso, semi crollata, presentava un vuoto di circa sessanta centimetri con pietre in bilico incastrate tra loro.

Si tratta nell’ennesimo blitz contro questo fenomeno. A rendere pubblico il fenomeno era stato l’inviato “animalista” di Striscia la Notizia, Edoardo Stoppa. Al servizio di Stoppa era seguito un maxi controllo ad aprile nelle strade di Ballarò. E’ di qualche giorno fa invece la scoperta di un ippodromo abusivo in corso dei Mille con 25 cavalli, 20 dei quali regolarmente iscritti alle corse dell'ippodromo ufficiale.

Sottoposto a visita dal Servizio veterinario dell'Asp, il cavallo è stato poi trasferito all'Istituto zootecnico. Il provvedimento di sequestro, è stato firmato dal giudice per le indagini preliminari, Piergiorgio Morosini su richiesta del sostituto procuratore Claudia Bevilacqua. Il proprietario dell'immobile, M.G. di 30 anni, è stato denunciato per omissione di interventi in edificio storico e maltrattamento di animali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cavallo in un immobile fatiscente Sequestro e una denuncia alla Vucciria

PalermoToday è in caricamento