rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza Caracciolo

Vucciria, sequestrati 55 chili di pesce: multe per oltre 40 mila euro

In via dell'Argenteria 25 chili di pesce esposti alle intemperie ed alle polveri sottili delle auto sono stati sequestrati. Stesso scenario in piazza Caracciolo dove sono stati portati via ad un commerciante 30 chili di pesce

Blitz della polizia e della capitaneria di porto al mercato della Vucciria. Nelle scorse ore numerose bancarelle del pesce sono state poste a controlli e cinquantacinque chili di pesce è stato sequestrato. Inoltre sono state elevate sanzioni per oltre 40 mila euro. In via dell'Argenteria 25 chili di pesce esposti alle intemperie ed alle polveri sottili delle auto sono stati sequestrati. Stesso scenario in piazza Caracciolo dove sono stati portati via ad un commerciante 30 chili di pesce. Nella stessa piazza sanzioni da 1166 euro a due esercenti non in regola con le norme sulla tracciabilità del pesce.

Polizia, capitaneria di porto, carabinieri e guardia di finanza hanno inoltre effettuato una serie di controlli amministrativi dei numerosi locali in piazza Garraffello e lungo le vie limitrofe. Sono scattate sanzioni per violazioni di vario genere come l'invasione di terreni ed edifici e le violazioni amministrative di occupazione di suolo pubblico, mancato aggiornamento della Dia sanitaria, mancanza di autorizzazione unica alla somministrazione di alimenti e bevande, omessa installazione di registratore fiscale, omessa emissione di scontrino, nonchè detenzione ittici privi di rintracciabilità.

In questa seconda tranche di controlli, sono stati verificati i requisiti di 11 attività e di 4 esercizi ambulanti. Nel complesso sono state inflitte sanzioni pari a 39.000 euro. Infine è scattato il sequestro preventivo di due discoteche in via Candelai, prive della necessaria licenza. Il sequestro è stato autorizzato dall'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vucciria, sequestrati 55 chili di pesce: multe per oltre 40 mila euro

PalermoToday è in caricamento