rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via dei Cassari

Vigili urbani alla Vucciria: multe e denunce, due pub sequestrati

Venti agenti del nucleo di controllo attività produttive hanno passato al setaccio le vie Cassari, Giacalone e Ciro Scianna. Registrata l'occupazione abusiva di suolo pubblico per un totale di 242 metri quadrati

Controlli notturni della polizia municipale nei locali della movida. Venti agenti del Caep - nucleo di controllo delle attività produttive - hanno visitato otto pub nella zona della Vucciria, per la verifica delle autorizzazioni amministrative. In particolare, cinque locali dediti alla somministrazione di alimenti e bevande sono stati controllati in via Cassari, due in via Giacalone ed uno in via Ciro Scianna.

Il bilancio finale registra l’occupazione abusiva di suolo pubblico per un totale di 242 metri quadrati, con otto segnalazioni all’autorità giudiziaria dei rispettivi titolari, due attività abusive sequestrate e circa 17.000 euro di sanzioni. Da via Dogali non forniscono i nomi dei locali sequestrati.

Dei cinque locali di via Cassari, tutti sono stati sanzionati per occupazione abusiva di suolo pubblico con tavoli e sedie per un totale di 107 metri quadrati. Dei due pub di via Giacalone, entrambi sono stati multati per occupazione abusiva di 61 metri quadrati di suolo pubblico, mentre uno dei due locali è stato sequestrato perché abusivo: nessuna autorizzazione esibita dal titolare.

Infine, in via Ciro Scianna sono stati apposti i sigilli, perché l’attività veniva condotta senza le previste autorizzazioni con 60 metri quadrati di suolo pubblico occupato con tavoli e sedie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili urbani alla Vucciria: multe e denunce, due pub sequestrati

PalermoToday è in caricamento