rotate-mobile
Cronaca Cruillas / Via Brunelleschi Filippo

Rifiuti, volontari ripuliscono il giardino di via Brunelleschi

Semplici cittadini ripuliscono gli spazi urbani. Questa volta è toccato al comitato civico "Cominciamo dal quartiere", i cui volontari hanno ripulito il piccolo giardino urbano. Domenica toccherà ala pulizia di un tratto della costa di Barcarello

Il comitato civico "Cominciamo dal quartiere" in collaborazione con l'Associazione "Sferracavallo viva" rende noti i due appuntamenti, di sabato e domenica, dell'iniziativa "Quartiere pulito". I membri delle associazioni, insieme a diversi volontari, hanno ripulito nella mattinata di sabato 20 aprile il giardino di via Brunelleschi, angolo via Scaglione, da mesi invaso da rifiuti ed erbacce.

Questa mattina il secondo appuntamento con l'iniziativa a punta Barcarello, per ripulire il litorale della nota borgata marinara palermitana dai rifiuti che la invadono. "Tutti i cittadini che vogliono dare il proprio contributo sono ben accetti", scrivono i volontari. L'iniziativa, che verrà ripetuta anche il prossimo week end, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini a non abbandonare rifiuti nelle aree verdi e sulle spiagge della nostra città specialmente dato il momento di difficoltà che sta vivendo il sistema della raccolta nella nostra città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, volontari ripuliscono il giardino di via Brunelleschi

PalermoToday è in caricamento