rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cinisi

Cancellato un altro volo Wind Jet Continuano i disagi in Aeroporto

Annullato "a sorpresa" l'aereo per Roma. La compagnia: "Il velivolo ha avuto un guasto tecnico ed è rimasto bloccato a Fiumicino". Nelle ultime settimane diversi i voli che hanno subito ritardi e cancellazioni

Brutta domenica sera per i passeggeri del volo Wind Jet in partenza da Palermo alle ore 20.10 e diretto a Roma. Ad attenderli al loro arrivo presso l'aeroporto Falcone-Borsellino una spiacevole sorpresa: il volo è stato cancellato.

La compagnia: "L'aereo diretto nella Capitale ha avuto un guasto tecnico nel pomeriggio ed è rimasto a Fiumicino". I passeggeri però non sonofilaAeroporto-2 stati avvisati e hanno dovuto subire due ore di file interminabili per poi rimanere a terra. Impossibile infatti partire la sera stessa con la Wind Jet che non effettua altri voli per la Capitale e, come se non bastasse, non è praticamente possibile raggiungere Roma con altre compagnie. 
 
 
Infatti, a volare in un orario successivo a quello del volo cancellato è solo una compagnia, la Blu-Express i cui ultimi posti disponibili, nonostante i prezzi molto alti (oltre 200 euro) sono andati a ruba. Notte in albergo quindi per i residenti in provincia di Palermo e per i turisti e a casa per i palermitani. 
 
Per alcuni "fortunati" la partenza è rinviata (salvo imprevisti) a domani mattina; gli altri non si sa. Devo presentarsi all'alba presso gli uffici della Wind Jet che li ricollocherà sul primo volo disponibile. A che ora? Alle 7, alle 8, alle 9, a mezzogiorno...impossibile saperlo.
 
L'unica certezza è che la compagnia nell'ultimo periodo sta cancellando diversi voli, creando notevoli disagi non solo ai viaggiatori ma anche alle strutture su cui si appoggia. La Wind Jet è infatti in crisi e l'Alitalia vuole acquisirla. Ma è tutto fermo perchè si attende il responso finale dell'Antitrust che sta verificando il rispetto della concorrenza.   
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancellato un altro volo Wind Jet Continuano i disagi in Aeroporto

PalermoToday è in caricamento