rotate-mobile
Cronaca

Grande attesa per il volo Palermo-Seul: coreani sbarcano a Punta Raisi

Si tratta di una delegazione composta dai responsabili di agenzie di viaggio e tour operators asiatici. I collegamenti con il capoluogo siciliano, che faranno arrivare oltre 500 coreani con un Airbus 330/200 o Boeing 777, inizeranno a settembre

Una specie di "missione". Visitare la Sicilia in lungo e in largo, per poi creare pacchetti viaggio che metteranno in vendita in Corea. Una delegazione composta dai responsabili di agenzie di viaggio e tour operators coreani è sbarcata oggi all’aeroporto Falcone e Borsellino in vista dei primi due collegamenti aerei tra Palermo e Seul del 26 settembre e del 3 ottobre.

Si sposteranno da Catania a Taormina, Siracusa, Ragusa, Agrigento, per poi concludere il loro tour a Palermo, da dove ripartiranno tra una settimana. Attesissimi i primi voli con Palermo, che faranno arrivare sul nostro territorio oltre 500 coreani con un Airbus 330/200 o Boeing 777.

“E’ l’inizio di un dialogo che spero potrà avere uno sviluppo concreto in termini di turismo incoming - dice Fabio Giambrone, presidente della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino -. Gli operatori turistici coreani sono molto interessati alle ricchezze che offre il nostro territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande attesa per il volo Palermo-Seul: coreani sbarcano a Punta Raisi

PalermoToday è in caricamento