rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Abramo Lincoln

"Guadagnano fino a tremila euro": pizzini contro i parcheggiatori abusivi

I volontari del gruppo "Posteggiamo i posteggiatori" hanno distribuito circa 7 mila volantini, "invadendo" la città da viale Strasburgo a via Lincoln. Crivello: "Necessario continuare l'opera di sensibilizzazione dei cittadini"

Raid notturno del popolo dei palermitani che vuole sconfiggere la piaga dei posteggiatori abusivi. "I posteggiatori abusivi incassano 8 milioni di euro l'anno estorti agli automobilisti". Questo è solo uno dei sei testi, ideati dal gruppo studio di "Posteggiamo i posteggiatori" o estratti da alcuni articoli dei quotidiani. La pagina Facebook è nata da oltre un anno per condividere pensieri e problematiche, raccogliendo l'interesse di oltre 10 mila palermitani. "Un numeroso gruppo ha girato per le strade delle zone residenziali - spiega Gaetano Crivello, fondatore della pagina Facebook - laddove la gente va a lasciare la macchina per riposare prima di ricominciare la giornata e tornare a lavoro".

"Abbiamo distribuito circa 7 mila volantini - afferma Crivello -. Programmavamo questa iniziativa da circa un mese, durante il quale abbiamo individuato le zone da coprire e le modalità del 'blitz'. Siamo partiti da viale Strasburgo per arrivare sino a via Lincoln. Abbiamo riportato nei volantini solo alcune delle considerazioni fatte nell'ultimo anno - conclude - per continuare a sensibilizzare la cittadinanza. Come per esempio: 'Un posteggiatore abusivo guadagna mediamente da 1.800 a 3.000 euro al mese esentasse'. Abbiamo scelto la notte proprio per evitare un contatto diretto con i posteggiatori. E' importante sottolineare che non vogliamo provocare nessuno, siamo un gruppo pacifico che sta alzando la testa contro uno dei problemi che attanaglia Palermo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Guadagnano fino a tremila euro": pizzini contro i parcheggiatori abusivi

PalermoToday è in caricamento