rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Ernesto Basile

Volantinaggio in viale delle Scienze per dire no al parcheggio privato

Questa mattina alcune associazioni studentesche hanno distribuito brochure informative agli ingressi della cittadella universitaria. Finte multe appese alle auto posteggiate nei futuri stalli a pagamento

Volantinaggio, flash mob e finte multe in viale delle Scienze per dire no al progetto di un parcheggio privato all’interno della cittadella universitaria. Questa mattina ai cancelli d’ingresso di viale delle Scienze diverse associazioni studentesche hanno distribuito circa settemila brochure informative a studenti, personale tecnico amministrativo e docenti, in concomitanza con flash-mob, affissione di manifesti e striscioni, simulando così l’effetto "ingorgo" che si verrebbe a creare in via Ernesto Basile e all’interno della cittadella, nel momento in cui il progetto del parcheggio a pagamento sarà messo in atto.

Università, volantinaggio contro tassa parcheggio

Per dar maggior risalto alla protesta, sono state anche appese delle finte multe nelle auto parcheggiate negli stalli che verranno riservati alla sosta a pagamento. I promotori dell'iniziativa sono Flc Cgil Palermo, Udu (Unione degli universitari), Rum (Rete universitaria mediterranea), Rete 29 Aprile Palermo e Andu Palermo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volantinaggio in viale delle Scienze per dire no al parcheggio privato

PalermoToday è in caricamento