rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Vittorio Storaro a Palermo: consegnata la laurea honoris causa al tre volte premio Oscar

Sua la fotografia di “Apocalypse now”, “Reds” e “The last emperor”. Il rettore, Fabrizio Micari, gli ha consegnato la laurea in Scienze dello Spettacolo per “il suo indispensabile apporto creativo alla cinematografia di autori fra i più importanti del panorama mondiale"

Laurea honoris causa in Scienze dello Spettacolo al tre volte premio Oscar Vittorio Storaro. La consegna della pergamena è avvenuta questa mattina. A consegnare il riconoscimento per “il suo indispensabile apporto creativo alla cinematografia di autori fra i più importanti del panorama filmico mondiale grazie ad un approfondito lavoro di ricerca sulla luce, sulle sue componenti e sulle sue possibilità di ‘scrittura’ e per il suo contributo alla realizzazione di celebri e innovative produzioni teatrali e operistiche”, il rettore Fabrizio Micari.

E' di Storaro la fotografia di “Apocalypse now” diretto da Francis Ford Coppola, “Reds” diretto da Warren Beatty e “The last emperor” da Bernardo Bertolucci. Nato a Roma il 24 giugno 1940, Storaro ha esordito nel 1968 con “Giovinezza Giovinezza” diretto da Franco Rossi. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vittorio Storaro a Palermo: consegnata la laurea honoris causa al tre volte premio Oscar

PalermoToday è in caricamento