rotate-mobile
Cronaca Cruillas / Via Trabucco

Osteoporosi, al Cervello e Villa Sofia oggi visite gratuite

E' organizzata con la partecipazione dell'Onda, l'Osservatorio nazionale sulla salute della donna. Ne soffre il 60% della popolazione femminile, l'obiettivo è sensibilizzare sulla prevenzione

Oltre il 60% delle donne italiane soffre di osteoporosi, la malattia sistematica dello scheletro caratterizzata da riduzioni e alterazioni qualitative della massa ossea con rischio di frattura. Nonostante ciò le donne sottovalutano l’importanza della prevenzione: è per questo che l’Azienda ospedaliera “Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello”, identificata come ospedale “a misura di donna” con il “bollino rosa” assegnato anche quest’anno dall’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda), ha organizzato per mercoledì 12 ottobre, la giornata “Osteoporosi e qualità di vita. Giornata di Informazione” che si svolgerà nell’Aula Magna “Maurizio Vignola” dell’Ospedale V. Cervello.

Inoltre, in occasione della seconda giornata Mondiale dell’osteoporosi, che si terrà il 20 Ottobre, l’ Azienda “Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello” aprirà le porte ai cittadini offrendo consulenze mediche ed esami gratuiti. La giornata di mercoledì è organizzata con la partecipazione di O.N.DA – Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e dal dott. S. Salomone, responsabile dell’ambulatorio di Osteoporosi dell’Azienda “Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osteoporosi, al Cervello e Villa Sofia oggi visite gratuite

PalermoToday è in caricamento