rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cefalù

La guardia di finanza celebra il Patrono, dopo la messa il vescovo di Cefalù visita la caserma

Giuseppe Marciante, sia durante l’omelia in Duomo che nel corso dell’incontro presso la struttura inaugurata lo scorso 22 maggio, si è soffermato sul delicato ruolo svolto dalle fiamme gialle in difesa del bene comune

In occasione della ricorrenza di San Matteo, patrono della guardia di finanza, il vescovo di Cefalù, Giuseppe Marciante, ha celebrato in Duomo una Santa Messa alla quale hanno preso parte i finanziari in servizio a Termini Imerese, Petralia Soprana e Cefalù, accompagnati dai propri familiari. A seguire il vescovo ha visitato la nuova caserma di Cefalù, inaugurata lo scorso 22 maggio. 

Sia durante l’omelia in Duomo che nel corso dell’incontro in caserma, Marciante si è soffermato sul delicato ruolo svolto dalla guardia di finanza in difesa del bene comune. Il generale Sebastiano Galdino ha ringraziato l’autorità religiosa per l’attenzione rivolta alle fiamme gialle ed ha sottolineato l’impegno dei finanzieri nell’attività che viene svolta quotidianamente a tutela dei cittadini e delle imprese che rispettano le regole, una funzione caratterizzata da forte vocazione sociale. Presente durante la visita anche il comandante regionale Sicilia Ignazio Gibilaro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La guardia di finanza celebra il Patrono, dopo la messa il vescovo di Cefalù visita la caserma

PalermoToday è in caricamento