rotate-mobile
Cronaca

"Abusò della fidanzatina minorenne", condannato istruttore di equitazione

I fatti risalgono a 10 anni fa, l'uomo aveva 28 anni mentre la ragazza ne aveva sedici. L'adolescente si confidò con le amiche e con gli assistenti sociali e scattarono le indagini. Adesso la donna è sposata ed è diventata mamma

Doveva essere una storia adolescenziale, di quelle da raccontare con nostalgia una volta adulti, ma si è trasformata in un calvario finito nelle aule giudiziarie. I giudici della seconda sezione del Tribunale di Palermo hanno condannato un istruttore di equitazione a sei anni di carcere perchè riconosciuto colpevole di avere violentato, quando aveva 28 anni, la fidanzatina sedicenne.

I fatti risalgono a 10 anni fa e la vittima viveva in una comunità, a cui era stata affidata per problemi familiari. Secondo quanto ricostruito, l'istruttore ha costretto la giovane ad avere un rapporto sessuale: una vera e propria violenza che la vittima ha raccontato alle amiche. Dopo quella confidenza, la denuncia e il racconto fatto agli assistenti sociali: l'istruttore - secondo quanto riferito - ha fatto salire la ragazza in auto e l'ha condotta in un luogo appartato, dove è stata consumata la violenza. Sul corpo della giovane evidenti tracce di violenza ed ecchimosi e il fidanzato si difese sostenendo che, avendo avuto un incidente, non sarebbe stato nelle condizioni fisiche di obbligare la ex al rapporto sessuale.

Nel frattempo la giovane si è sposata ed è diventata mamma. Prima di entrare in camera di consiglio, i giudici hanno richiamato a deporre la vittima, chiedendole chiarimenti su alcuni aspetti: la ragazza ha ripetuto i vecchi racconti e le prime accuse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abusò della fidanzatina minorenne", condannato istruttore di equitazione

PalermoToday è in caricamento