rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Boccadifalco / Piazza Pietro Micca

"No alla violenza sulle donne", a Boccadifalco dipinta di rosso una panchina di piazza Micca

L'iniziativa è del consigliere della Quarta circoscrizione, Mirko Dentici, e di un gruppo di attivisti del Movimento 5 Stelle. "Occorre sensibilizzare i cittadini, oggi lo Stato è più attento nei riguardi di chi subisce atti di violenza fisica o psicologica"

A Boccadifalco una panchina rossa per dire "no" alla violenza sulle donne. A tinteggiarla è stato il consigliere della Quarta circoscrizione, Mirko Dentici, assieme ad un gruppo di attivisti del Movimento 5 Stelle.

"Il rosso - spiega Dentici - è simbolo del sangue versato dalle vittime innocenti che non han potuto difendersi dai loro aguzzini. Una panchina contro ogni forma di violenza di genere, perché occorre sensibilizzazione ed informare i cittadini che oggi lo Stato ripone maggiore attenzione e tutela nei riguardi di chi subisce atti di violenza fisica o psicologica".

Oggi, alle 15,30, sit-in con i portavoce del M5S Roberta Schillaci, Cinzia Leone e Valentina D'Orso durante il quale verrà affissa una targa in corrispondenza della panchina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"No alla violenza sulle donne", a Boccadifalco dipinta di rosso una panchina di piazza Micca

PalermoToday è in caricamento