rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Carini

Degrado a Villagrazia di Carini, discarica abusiva accanto al bio parco

A segnalare il disagio in via Amerigo Vespucci e il movimento Azione Siciliana. "Eppure il luogo dovrebbe essere una meta per bambini, ma nessuno vigila. Non si scherza con la salute"

Discarica abusiva accanto ad un bio parco di Villagrazia di Carini, in via Amerigo Vespucci. A segnalare il disagio è il movimento Azione Siciliana. “Sottolineiamo – si legge in un comunicato -che di ‘bio’ non ha nulla a che vedere, visto l'enorme degrado e pertanto l'odore maleodorante che emana la discarica abusiva. E pensare che, un bio parco è o dovrebbe essere meta preferita dai bambini, ma non solo, la discarica di cui stiamo parlando è sita in prossimità della costa di Villagrazia di Carini, costa già martoriata dall’abusivismo edilizio che ha deturpato, a nostro avviso, uno dei più bei scorci di costa siciliana”.

Discarica a Villagrazia di Carini

Il movimento inoltre denuncia anche la mancata vigilanza da parte delle forze dell'ordine e gli organi competenti. “Tra atti vandalici ed incendi dolosi – continuano - si sta letteralmente danneggiando l'ambiente e i cittadini stessi. Facciamo presente che non trascureremo per nulla il caso e che faremo il possibile per denunciare al Comune tale oscenità, affinché questa discarica cesserà di esistere perché – concludono - non si scherza con la salute”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado a Villagrazia di Carini, discarica abusiva accanto al bio parco

PalermoToday è in caricamento