rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Giovan Battista Ughetti

Giovane casalinga morta in casa, giallo al Villaggio Santa Rosalia

Due famiglie e un quartiere sotto shock. A perdere la vita la venticinquenne Gaetana Vitale, deceduta tra le braccia del marito nella loro abitazione di via Giovan Battista Ughetti. Fra le ipotesi quella di una reazione allergica. Il pm ha disposto l'autopsia

Una morte dai contorni misteriosi che ha scioccato due famiglie e un intero quartiere. E’ accaduto nella notte tra sabato e domenica al Villaggio Santa Rosalia, quando i residenti sono stati svegliati dall’arrivo di un’ambulanza e di diverse pattuglie dei carabinieri. A perdere la vita la giovane casalinga Gaetana Vitale, 25 anni, deceduta mentre si trovava a letto con suo marito. Ha accusato un malore, ha vomitato ed è diventata cianotica. Poi la tragedia, consumata nel giro di pochi minuti. Inutile l’intervento dei soccorritori del 118.

Tanti i dubbi da chiarire e che saranno forse fugati dall’autopsia, disposta dal pm Roberto Tartaglia, che potrebbe servire a ricostruire la vicenda e scoprire la causa del decesso. Tra le ipotesi al vaglio quella di una possibile allergia ad alcuni tipi di frutta, spiegano dal Comando dei carabinieri. Sembrerebbe che marito e moglie fossero stati a mangiare fuori. Una domenica sera in casa di amici che, ad ogni modo, conoscevano le intolleranze alimentari della ragazza. La coppia, al rientro nella propria abitazione di via Giovan Battista Ughetti, si era preparata per la notte. Ma poco dopo essersi stesi a letto Gaetana ha cominciato a sentirsi male e a vomitare.

Una breve agonia che l’ha condotta alla morte, tra le braccia del suo amato. Il medico legale intervenuto sul posto non ha riscontrato alcun segno di violenza. Nel tardo pomeriggio di oggi sarà eseguito l’esame autoptico presso l’istituto di Medicina legale dell’ospedale Policlinico, che potrà chiarire se la venticinquenne avesse qualche malattia congenita di cui lei stessa non era a conoscenza. Sul caso indagano i carabinieri nel nucleo Investigazioni e della Scientifica. Quell sera sarebbe stata inoltre sequestrata una confezione di mais dall’abitazione, quello che la ragazza potrebbe aver mangiato poco prima di andare a letto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane casalinga morta in casa, giallo al Villaggio Santa Rosalia

PalermoToday è in caricamento