rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Viale Francesco Scaduto

Spacciano marijuana a minorenni tra i viali di Villa Sperlinga, arrestati marito e moglie

Dopo essere stati contattati su numeri telefonici utilizzati esclusivamente per questo scopo, i due indirizzavano i giovani clienti verso una particolare area del parco, dove avveniva la vendita. La finanza ha documentato 109 episodi

Avevano trasformato Villa Sperlinga, uno dei punti di ritrovo dei giovanissimi in città, nella loro "postazione" per lo spaccio di droga. Gli incontri con i clienti - prevalentemente minorenni -  sono però stati filmati dalla guardia di finanza e per una coppia di coniugi sono scattate le manette. L'operazione è stata denominata "Green Family".

I baschi verdi hanno arrestato T.A., 40 anni, e la moglie D.A, 34 anni. "La coppia - spiegano gli inquirenti - aveva costituito una vera e propria 'impresa familiare' dedita esclusivamente allo spaccio di stupefacenti". Grazie all’ausilio di intercettazioni telefoniche e ambientali e delle videoriprese effettuate sono state documentare ben 109 cessioni di marijuana, a favore di altrettanti acquirenti.

ECCO COME AVVENIVA LO SPACCIO/VIDEO

Il meccanismo era semplice: dopo essere stati contattati su numeri telefonici utilizzati esclusivamente per questo scopo, i “fornitori” indirizzavano i giovani verso una particolare area del parco di Villa Sperlinga, ove avveniva lo scambio droga – denaro, al prezzo di 5 euro per mezzo grammo di marijuana. La ripetitività degli episodi e la pianificazione scrupolosa del “sistema” hanno fatto ritenere all’autorità giudiziaria di trovarsi di fronte a “un’azione criminosa commessa con assoluta naturalezza e spregiudicatezza, nei confronti di minori ed in maniera sistematica e professionale”.

Il marito è adesso in carcere, mentre alla moglie sono stati concessi i domiciliari. I finanzieri hanno infine segnalato alla prefettura alcuni dei giovani acquirenti, ai quali è stata contestualmente sequestrata la marijuana appena acquistata dai pusher.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciano marijuana a minorenni tra i viali di Villa Sperlinga, arrestati marito e moglie

PalermoToday è in caricamento