rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Villa Sofia

Bufera su Villa Sofia, si dimette il commissario Sampieri

Il commissario straordinario dell'Azienda ospedaliera ha rassegnato le dimissioni all'assessore regionale siciliano per la Salute Lucia Borsellino. La scelta è arrivata a seguito della bufera giudiziaria che lo ha coinvolto insieme a Matteo Tutino

Giacomo Sampieri ha rassegnato le dimissioni. Il commissario straordinario dell'Azienda ospedaliera "Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello" ha lasciato il suo incarico. “Il commissario straordinario – si legge in una nota diramata dall’azienda - ha rassegnato le dimissioni all'assessore regionale siciliano per la Salute Lucia Borsellino”.

La scelta di Sampieri è giunta a seguito della bufera giudiziaria che lo ha coinvolto, insieme al direttore del reparto di Chirurgia plastica dell'ospedale, Matteo Tutino. La lente dei inquirenti si sta concentrando su una decina di interventi chirurgici eseguiti dal primario del reparto di Chirurgia plastica. In particolare, secondo i magistrati, delle operazioni di rinoplastica sarebbero state fatte apparire come di settoplastica, e dunque rimborsabili e rimborsati dal sistema sanitario nazionale. Ma i magistrati vogliono vedere chiaro anche su alcune operazioni di liposuzione e ginecomastia (riduzione del seno maschile) fatti passare come interventi funzionali.

Gli avvisi di garanzia per truffa, peculato e abuso di ufficio, oltre che a Sampieri e Tutino, sono stati notificati al direttore sanitario, Maria Concetta Martorana e al primario della Rianimazione Damiano Mazzarese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufera su Villa Sofia, si dimette il commissario Sampieri

PalermoToday è in caricamento