rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Lincoln

Pronto il piano di restauro per Villa Giulia, interventi per 580 mila euro

La Giunta comunale ha approvato un primo stralcio di lavori di restauro conservativo e di recupero della recinzione e dei corpi edilizi della villa che confina con l'orto botanico

Ammontano a 580 mila euro i fondi stanziati per il recupero di Villa Giulia. La Giunta comunale, con la delibera 218 del 10 novembre scorso, ha approvato un primo stralcio di lavori di restauro conservativo e di recupero della recinzione e dei corpi edilizi della villa che confina con l'orto botanico.

Parte della Villa era già stata recentemente interessata da interventi di restauro. Soddisfatto il sindaco Leoluca Orlando. "Un passo avanti - ha detto - importante verso una rinnovata vivibilità del tessuto cittadino e nell'azione di un'amministrazione che conferma la sua attenzione verso il patrimonio storico-culturale e desidera far riscoprire alla città alcune delle sue gemme più preziose, restituendone l'antico splendore. Tra queste, un posto di riguardo, storico e affettivo, lo merita certamente la Villa Giulia".

LEGGI ANCHE: ASILI NIDO PIU' SICURI E FUNZIONALI, LAVORI PER OLTRE UN MILIONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto il piano di restauro per Villa Giulia, interventi per 580 mila euro

PalermoToday è in caricamento