rotate-mobile
Cronaca Altavilla Milicia

Altavilla, nella villa del boss un Centro di educazione ambientale

Il Comune ha affidato il bene confiscato al Consorzio Ulisse. Martedì 31 luglio, alle 10, l'inaugurazione del progetto Nemo, cofinanziato da Fondazione con il Sud, il cui obiettivo principale è valorizzare il mare per promuovere la cultura della legalità, il rispetto e la tutela dell’ambiente

Ad Altavilla Milicia nasce un Centro di educazione ambientale nella villa di un noto imprenditore mafioso. Il Comune ha affidato il bene confiscato al Consorzio Ulisse. Martedì 31 luglio, alle 10, presso il Centro culturale polivalente Cambio Rotta (contrada Due Torri 99) si terrà l’inaugurazione di “Nemo”, un progetto cofinanziato da Fondazione con il Sud il cui obiettivo principale è quello di valorizzare la straordinaria risorsa del mare, al fine di promuovere la cultura della legalità, il rispetto e la tutela dell’ambiente.

Durante la mattinata verranno presentati, con delle dimostrazioni pratiche, i tre ambiti del progetto: Nemo spazi visuali, che permette ai visitatori, con l’ausilio di visori e tecnologie di ultima generazione, di vedere, muoversi e agire in ambienti marini simulati dal computer come se si trattasse di ambienti reali; Nemo dive, dedicato alla realizzazione di attività e corsi di diving, snorkeling, visite guidate in barca e Nemo kids, uno spazio ludico, ricreativo ed educativo rivolto ai minori.

L’inaugurazione si concluderà con una degustazione di pietanze tipiche marinare locali, preparate dalla Scuola internazionale di cucina del Mediterraneo, che si trova proprio nei locali del Centro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altavilla, nella villa del boss un Centro di educazione ambientale

PalermoToday è in caricamento