Villa Airoldi, sorpresa per i palermitani: visite guidate all'interno del parco

Golf e beneficienza con la gara “Bastoniamo la talassemia in Marocco” organizzata dal Rotary: una settantina di appassionati si sono sfidati sui green del circolo alla pendici del Monte Pellegrino

Una assolata e caldissima giornata primaverile ha fatto da cornice nel week end, al Villa Airoldi Golf Club al “II° Torneo di Golf – Bastoniamo la Talassemia in Marocco”, patrocinato dall’Associazione Italiana Rotariana Golfisti e da 10 Rotary Club dell’Area Panormus, con il cui il ricavato si finanzierà uno stage formativo a favore di un radiologo di Tangeri presso l’Istituto di Radiologia dell’Università di Palermo.

Una manifestazione cui hanno preso parte diversi golfisti non solo palermitani ma anche di altre province siciliane a conferma dell’importanza della stessa. Sono stati infatti una settantina gli appassionati che si sono sfidati sui green del circolo alla pendici del Monte Pellegrino.

Nella gara, disputata con la formula Stableford su diciotto buche, ovvero due volte il percorso, a centrare la vittoria sono stati: Riccardo Catanzaro (1° lordo), Biagio Caramanna (1° netto prima categoria), Francesco Badalamenti (1° netto seconda categoria), Simona Giuffrida (1° Lady), Giuseppe Indaimo (1° Senior), Nicolò Cordio (1° Junior). Al termine della gara si è svolta la premiazione cui hanno preso parte tutti i Club Rotary di Palermo alla presenza del Console Generale del Marocco, Ahemed Sabri.

“Siamo particolarmente onorati di aver ospitato questa gara – ha tenuto a sottolineare il presidente del Villa Airoldi Golf Club, Felice Trupiano – e soprattutto di aver contribuito affinchè si possa realizzare un così nobile obiettivo”.  Intanto il Villa Airoldi sta preparando una bella sorpresa per la città di Palermo. A breve, infatti, sarà organizzata una visita guidata del parco all’interno del quale sono tornate a zampillare, dopo diversi decenni, le splendide fontane monumentali che si trovano all’interno della stessa area.
 
 
II° Torneo di Golf – Bastoniamo la Talassemia in Marocco. I risultati:
1° lordo Riccardo Catanzaro, Prima Categoria 1° Netto Biagio Caramanna, 2° Netto Alberto Palmeri, Seconda Categoria 1° Netto Francesco Badalamenti, 2° Netto Paolo Ziniti, 1^ Lady Simona Giuffrida, 1° Senior Giuseppe Indaimo, 1° Junior Nicolo' Cordio    

Potrebbe interessarti

  • Bagno al mare dopo mangiato, sì che si può fare: tutta la verità sul (falso) mito

  • Cactus mania, avere piante grasse in casa non è solo bello ma fa anche (molto) bene

  • Fare la spesa risparmiando, 10 regole d'oro che i palermitani spreconi dovrebbero seguire

  • Punti neri, l'inestetismo della pelle da combattere: consigli e rimedi (anche fatti in casa)

I più letti della settimana

  • Centro storico, studentessa seguita e poi violentata sotto casa: fermati due bengalesi

  • Incidente sulla A29, auto contro il guardrail: muore 13enne, gravissimo il fratello

  • Tragedia in autostrada, bimbo di 9 anni in condizioni disperate: "Ha un gravissimo trauma cranico"

  • Blitz antimafia fra Palermo e New York, 19 arresti: decapitato mandamento di Passo di Rigano

  • Morto noto commerciante palermitano, era lo zio di Eleonora Abbagnato

  • E' morto il chirurgo Mezzatesta: "La medicina ha perso un genio"

Torna su
PalermoToday è in caricamento