Villa Airoldi, sorpresa per i palermitani: visite guidate all'interno del parco

Golf e beneficienza con la gara “Bastoniamo la talassemia in Marocco” organizzata dal Rotary: una settantina di appassionati si sono sfidati sui green del circolo alla pendici del Monte Pellegrino

Una assolata e caldissima giornata primaverile ha fatto da cornice nel week end, al Villa Airoldi Golf Club al “II° Torneo di Golf – Bastoniamo la Talassemia in Marocco”, patrocinato dall’Associazione Italiana Rotariana Golfisti e da 10 Rotary Club dell’Area Panormus, con il cui il ricavato si finanzierà uno stage formativo a favore di un radiologo di Tangeri presso l’Istituto di Radiologia dell’Università di Palermo.

Una manifestazione cui hanno preso parte diversi golfisti non solo palermitani ma anche di altre province siciliane a conferma dell’importanza della stessa. Sono stati infatti una settantina gli appassionati che si sono sfidati sui green del circolo alla pendici del Monte Pellegrino.

Nella gara, disputata con la formula Stableford su diciotto buche, ovvero due volte il percorso, a centrare la vittoria sono stati: Riccardo Catanzaro (1° lordo), Biagio Caramanna (1° netto prima categoria), Francesco Badalamenti (1° netto seconda categoria), Simona Giuffrida (1° Lady), Giuseppe Indaimo (1° Senior), Nicolò Cordio (1° Junior). Al termine della gara si è svolta la premiazione cui hanno preso parte tutti i Club Rotary di Palermo alla presenza del Console Generale del Marocco, Ahemed Sabri.

“Siamo particolarmente onorati di aver ospitato questa gara – ha tenuto a sottolineare il presidente del Villa Airoldi Golf Club, Felice Trupiano – e soprattutto di aver contribuito affinchè si possa realizzare un così nobile obiettivo”.  Intanto il Villa Airoldi sta preparando una bella sorpresa per la città di Palermo. A breve, infatti, sarà organizzata una visita guidata del parco all’interno del quale sono tornate a zampillare, dopo diversi decenni, le splendide fontane monumentali che si trovano all’interno della stessa area.
 
 
II° Torneo di Golf – Bastoniamo la Talassemia in Marocco. I risultati:
1° lordo Riccardo Catanzaro, Prima Categoria 1° Netto Biagio Caramanna, 2° Netto Alberto Palmeri, Seconda Categoria 1° Netto Francesco Badalamenti, 2° Netto Paolo Ziniti, 1^ Lady Simona Giuffrida, 1° Senior Giuseppe Indaimo, 1° Junior Nicolo' Cordio    

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Un luogo meraviglioso.

Notizie di oggi

  • Cronaca

    "La testa ti svito", violenze e minacce ai bambini: sospese tre maestre a Borgetto

  • Cronaca

    Si spacciò per tassista e violentò una ragazza inglese: ex pip condannato a 10 anni

  • Cronaca

    L'ordine di Lorefice: "No a mafiosi, massoni e condannati nelle confraternite religiose"

  • Cronaca

    Piazza Marina a misura di Ficus: l'albero più grande d'Europa torna a respirare

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Palermo-Catania, camion travolge auto: morto un magistrato

  • Il migliore cardiochirurgo del mondo? Lavora a Villa Sofia: "Così ha salvato una donna"

  • Giovanni e una vita tra toga, famiglia e pallone: "Magistrato di spessore, uomo serio e preparato"

  • Lacrime e silenzio per il funerale di Giovanni Romano: "Quel messaggio senza risposta di domenica notte"

  • Stroncato da un infarto mentre è in bici: morto avvocato palermitano

  • Ripetitore sospetto vicino casa del presidente Mattarella, indaga la Procura

Torna su
PalermoToday è in caricamento