rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Vigili urbani in azione sugli autobus Multati 35 passeggeri senza biglietto

Elevati anche dieci verbali ad auto e moto in sosta sulle corsie preferenziali. I dati si riferiscono al primo turno del mattino. L'esperimento, nato da un'intesa tra Amat e polizia municipale, è partito oggi e durerà sei mesi

Trentacinque multe ad utenti trovati senza biglietto e dieci verbali ad auto e moto in sosta nelle corsie preferenziali. E’ questo il primo bilancio dell’azione congiunta tra una squadra di verificatori dell’Amat e i vigili urbani. I dati si riferiscono al turno del mattino. L’affiancamento tra il personale dell’Amat e gli agenti continuerà anche nel pomeriggio.

La sperimentazione durerà sei mesi ed è frutto di un protocollo d’intesa tra il comando di via Dogali e l’azienda di trasporto pubblico. La presenza dei vigili ha agevolato le operazioni di identificazione di coloro che sono stati trovati senza biglietto. La squadra si è mossa sugli autobus delle linee 101, 102, 106, 107 e 702. Nel mirino dei vigili sono finite diverse auto e moto parcheggiate nella corsia preferenziale dei bus. Grazie all’articolo 384 del codice della strada, infatti, i vigili possono verbalizzare le auto che ostacolano il percorso dell’autobus senza scendere dal mezzo pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili urbani in azione sugli autobus Multati 35 passeggeri senza biglietto

PalermoToday è in caricamento