rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vigili del fuoco, lavori del consiglio nazionale della Uilpa a Terrasini

Rinnovo del contratto nazionale , revisione delle carriere, trattamento previdenziale, dotazione di nuovi mezzi: queste le principali tematiche che saranno affrontate a partire da oggi nell'ambito del Consiglio nazionale della Uil Pubblica Amministrazione Vigili del Fuoco, attualmente in corso presso i locali di Città del Mare a Terrasini, in provincia di Palermo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il rinnovo del contratto di lavoro scaduto nel 2009, la revisione dell'ordinamento e delle carriere attesa entro i primi mesi del 2017, il trattamento previdenziale del personale non dirigente attualmente penalizzato da una delle retribuzioni più basse tra quelle dei corpi dello Stato.

Sono questi i principali argomenti che animeranno i lavori del Consiglio Nazionale della Uil Pubblica Amministrazione Vigili del Fuoco, iniziati oggi a presso i locali di Città del Mare a Terrasini, in provincia di Palermo.

L'assise sindacale, che si concluderà mercoledì 5 ottobre , vedrà la presenza di Nicola Turco e Alessandro Lupo, rispettivamente segretario generale nazionale della UILPA e segretario generale nazionale della UILPA Vigili del Fuoco.

Previsti gli interventi del segretario generale della Uil Sicilia Claudio Barone e del segretario generale della UILPA Sicilia Alfonso Farruggia.

"Occorrono inoltre - spiega il segretario Lupo - interventi strutturali che riconoscano la specificità del personale, sia in termini previdenziali che sotto il profilo stipendiale e normativo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco, lavori del consiglio nazionale della Uilpa a Terrasini

PalermoToday è in caricamento