rotate-mobile
Cronaca

Vigili del fuoco, la Uilpa chiede nuova sede per i sommozzatori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La sede portuale degli specialisti nautici e dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco di Palermo è fatiscente e priva delle condizione idonee a garantire la sicurezza dei lavoratori. Lo denuncia la Uil Pubblica Amministrazione di Palermo, che manifesta preoccupazione per il rischio di chiusura della sede, legato alla pericolosità dell'immobile.

"Se gli uffici dovessero chiudere, come paventato dagli stessi vigili nei giorni scorsi - interviene il segretario generale della UILPA di Palermo Alfonso Farruggia - si verificherebbe una perdita gravissima per il territorio, che beneficia del soccorso tecnico urgente di professionisti qualificatissimi". Il sindacato chiede al Comando dei vigili del fuoco di Palermo e all'Autorità portuale di individuare urgentemente soluzioni che prevedano la ricerca di una nuova sede o la messa in sicurezza di quella esistente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili del fuoco, la Uilpa chiede nuova sede per i sommozzatori

PalermoToday è in caricamento