rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Salvatore Spinuzza

Bancarelle in centro, maxi sequestro dei vigili: i venditori ambulanti scappano

Blitz della polizia municipale in via Spinuzza: nel mirino due venditori ambulanti (rimasti ignoti) che alla vista degli agenti si sono dati alla fuga. Sequestrati circa 3.500 pezzi tra accessori per tablet e cellulari, cavi usb, lampade tascabili, rasoi elettrici

Continua il pugno duro dei vigii contro l’abusivismo commerciale e la contraffazione. Nel mirino della polizia municipale sono finiti due venditori ambulanti (rimasti ignoti) che alla vista degli agenti si sono dati alla fuga. I due stazionavano con le loro bancarelle in via Spinuzza, nei pressi del Teatro Massimo, e quando hanno nottao i vigili si sono velocemente allontanati, per evitare di essere identificati e multati, lasciando la mercanzia sul posto.

Sono così stati sequestrati circa 3.500 pezzi tra accessori per tablet e cellulari, cavi usb, lampade tascabili, rasoi elettrici, mouse, caricabatterie, calcolatrici, portafogli, binocoli, alimentatori per pc ed altro materiale. "Una recente ordinanza per assicurare il decoro urbano nelle strade - spiega il Comune in una nota - vieta il commercio ambulante nel centro cittadino, consentendo che le bancarelle in possesso di regolare autorizzazione possano sostare, nei limiti orari previsti, in alcune strade limitrofe: via Volturno, piazza San Francesco Di Paola, piazza Sant'Oliva, alle spalle del Teatro Biondo, in piazza Franchi e Ingrassia, piazza Amendola.

Così il sindaco Leoluca Orlando: "La polizia municipale svolge il proprio controllo scoraggiando il commercio abusivo, ma è fondamentale che anche i cittadini non acquistino materiale di dubbia provenienza, spesso poco sicuro anche per chi lo utilizza."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarelle in centro, maxi sequestro dei vigili: i venditori ambulanti scappano

PalermoToday è in caricamento