rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale Strasburgo

Viale Strasburgo, albero si spezza e finisce al centro della strada

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la zona. Per fortuna, al momento del cedimento, non transitavano auto o pedoni

Altra zona, altro albero che si spezza e finisce in strada. Un grosso ramo di un albero è finito al centro della carreggiata in viale Strasburgo, all'altezza di Villa Adriana. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza la zona e liberato la strada. Per fortuna, al momento del cedimento, non transitavano auto o pedoni.

Si tratta dell'ultimo episodio, in ordine di tempo, registrato in città. Ieri in via Filippo Juvara, una vecchia Fiat Punto è stata schiacciata da un grosso tronco che si è spezzato all’incrocio con via Re Federico. Nella notte tra mercoledì e giovedì un albero era caduto in corso Calatafimi, travolgendo due auto parcheggiate all’altezza di via Paruta. E ancora, il pomeriggio prima una situazione analoga si era verificata in corso Alberto Amedeo.

Eppure, solo ieri Domenico Musacchia, dirigente dell’Area del verde e della vivibilità urbana, aveva spiegato a Palermo Today che nell’ultimo periodo sono stati effettuati diversi controlli sugli alberi e non sono state rilevate "altre criticità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Strasburgo, albero si spezza e finisce al centro della strada

PalermoToday è in caricamento