Viale Strasburgo, lancia un martello contro la moglie: arrestato per stalking

In manette un palermitano di 64 anni: ha tentato la fuga ma è stato bloccato poco dopo dalla polizia. La donna ha raccontato "di essere stata costretta ad abbandonare il tetto coniugale, stanca delle continue molestie"

Lancia un martello contro la moglie e viene arrestato per stalking: in manette un palermitano di 64 anni. E' successo ieri sera, intorno alle 22.30, in viale Strasburgo. I poliziotti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico sono intervenuti per soccorrere una donna: pochi minuti prima il marito - scagliandole contro un martello - aveva infranto il vetro dello sportello anteriore della sua auto.

Quello di ieri sarebbe stato l'ultimo episodio violento di una lunga escalation. "La donna - ricostruiscono dalla questura - ha raccontato agli agenti di essere stata costretta ad abbandonare da circa sei mesi il tetto coniugale, stanca di essere vittima di molestie ripetute e di minacce da parte del marito. Da lì in poi erano scattate le minacce di morte". Ieri l'uomo si è presentato nei pressi dell’abitazione dove la donna aveva trovato rifugio e non riuscendo a bloccarla le aveva lanciato contro un martello.

E' stato proprio lo stalker a "consegnare" la prova schiacciante della sua colpevolezza alla polizia. Gli agenti hanno assistito a una telefonata in viva voce, proprio mentre la donna stava sporgendo denuncia. Una chiamata furiosa nella quale l'uomo - tra una minaccia e l'altra - ha confermato quanto raccontato poco prima dalla moglie.

La vittima, accompagnata e “scortata” dai poliziotti fino a casa, ha notato il marito nell’area condominiale. Lo stalker, appena ha notato gli agenti, ha tentato la fuga, che si è conclusa poco dopo. Addosso gli agenti hanno trovato un taglia balse, poi sequestrato. Per il sessantaquattrenne è scattato l'arresto per atti persecutori.
 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    "Abuso d'ufficio e falso", il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque rinviato a giudizio

  • Politica

    Crocetta diserta l'Antimafia: "Sono all'estero", Fava lo smentisce: "Sei alla buvette"

  • Cronaca

    Il maltempo non molla Palermo, e in città cadono... alberi

  • Politica

    Manutenzione strade al palo e contratto di servizio da rivedere: Rap in ansia per i conti

I più letti della settimana

  • Le scuse a Stefania Petyx non bastano, sgomberati gli abusivi della Noce

  • Elicottero su Ballarò, poliziotti irrompono durante lo spaccio: 6 pusher arrestati in piazza

  • "Le hanno strappato il figlio dalle braccia": la bufala del rapimento corre su whatsapp

  • Fruttivendolo scomparso da Passo di Rigano: ritrovato a Trapani dopo 18 giorni

  • Tuoni e fulmini: violento temporale si abbatte su Palermo, allagamenti e alberi caduti

  • Calci, cazzotti e tirapugni: tre arresti e una denuncia per rissa a Bagheria

Torna su
PalermoToday è in caricamento