rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale Strasburgo

Viale Strasburgo, minacciato con un coltello di 30 centimetri mentre aspetta la fidanzata

Il malcapitato è stato inseguito da un cinquantenne che stava brandendo una sorta di mannaia con 30 centimetri di lama. L'aggressore - che ha terrorizzato altri passanti - è stato bloccato e identificato dagli agenti (e poi rilasciato)

La polizia ieri sera ha bloccato un uomo di 50 anni che per strada - impugnando un coltello - senza motivo ha inseguito un uomo che stava aspettando la fidanzata sotto casa. E' successo intorno alle 9, in viale Strasburgo, nei pressi di viale Resurrezione. La vittima è un uomo di 30 anni: si è visto minacciare con un coltello da cucina, una sorta di mannaia con 30 centimetri di lama. Prima le "promesse" da lontano, dalla vicina fermata di un autobus: "Ti squarto vivo, ti ammazzo". Quindi l'"incontro ravvicinato", con la tentata aggressione e l'inseguimento.

L'aggressore - visibilmente ubriaco - è un cinquantenne nato a Capaci ma residente a Castellammare del Golfo. Il malcapitato è fuggito cercando riparo dietro un'auto in sosta chiedendo aiuto. Un passante ha notato la scena e - all'arrivo delle volanti della polizia - ha fatto rintracciare il cinquantenne, trovato poco distante, seduto su una panchina. L'uomo - che nel frattempo aveva terrorizzato altri passanti - è stato bloccato e identificato dagli agenti. Portato nel vicino commissariato di San Lorenzo, dopo la denuncia della vittima, al termine degli accertamenti di rito è stato rilasciato. Dalle tasche dei pantaloni sono saltati fuori altri due coltelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Strasburgo, minacciato con un coltello di 30 centimetri mentre aspetta la fidanzata

PalermoToday è in caricamento