rotate-mobile
Cronaca Cruillas / Via Trabucco

Trasportano rottami di frigoriferi, lavatrici e tv senza autorizzazione: due denunce

Un uomo di 33 anni e uno di 28 devono rispondere di violazione della normativa ambientale. Sono stati fermati dalla polizia municipale in viale Regione Siciliana, all'altezza di via Trabucco. Sequestrate due motoape

La polizia municipale ha sequestrato due motoape cariche di rifiuti elettrici e denunciato i conducenti per violazione della normativa ambientale. Gli interventi sono stati eseguiti dagli agenti del nucleo tutela, decoro ed igiene urbana in viale Regione Siciliana, all'altezza di via Trabucco.

I mezzi erano utilizzati per il trasporto di frigoriferi, lavatrici, e televisori dismessi, una tipologia di rifiuti classificata come "Raee", da sottoporre a particolari procedure di smaltimento per la presenza di sostanze tossiche non biodegradabili che, se abbandonate nell’ambiente, causano un forte inquinamento. 

Dai controlli è emerso che F.A. di 33 anni e S.N. di 28 anni erano privi di certificazione idonea alla gestione e al trasporto di rifiuti speciali, privi di patente di guida e copertura assicurativa dei veicoli. Oltre alle sanzioni previste dal codice della strada, sono stati entrambi denunciati all’autorità giudiziaria per violazioni alla normativa ambientale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportano rottami di frigoriferi, lavatrici e tv senza autorizzazione: due denunce

PalermoToday è in caricamento