rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Calatafimi / Corso Calatafimi

Viale Regione, al via lavori su cavalcavia di corso Calatafimi: dureranno tre mesi

La manutenzione riguarderà il risanamento della paratia laterale in cemento armato, alcune parti dell’impalcato e la sistemazione di alcuni parti danneggiate dell'intradosso. Lavori a step e in parte di notte per limitare i disagi

Al via il prossimo 12 giugno la manutenzione del cavalcavia di corso Calatafimi all'intersezione con viale Regione Siciliana. Lo annuncia il Comune, spiegando che l'intervento rientra "nell’ambito dell’Accordo quadro su ponti e cavalcavia di proprietà o competenza comunale gestito dall’ufficio Infrastrutture e Servizi a rete".

I lavori inizieranno con il risanamento della paratia laterale in cemento armato presente su viale Regione Siciliana (direzione Trapani) e sarà impegnata, dal cantiere di lavoro, un’area leggermente superiore alla corsia di emergenza per circa due mesi. Altri lavori riguarderanno successivamente alcune parti dell’impalcato, quali i frontalini per la loro bonifica e l’intradosso per la sistemazione di alcuni parti danneggiate.

Al fine di limitare al minimo il disagio alla viabilità su viale Regione Siciliana, la manutenzione è stata organizzata in vari step e si concluderanno per il cavalcavia di corso Calatafimi in circa tre mesi. Alcuni lavori saranno effettuati di notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Regione, al via lavori su cavalcavia di corso Calatafimi: dureranno tre mesi

PalermoToday è in caricamento