rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Borgo Nuovo / Viale Michelangelo, 2020

Viale Michelangelo, incendio all'ex istituto Salvemini: salvato bimbo di 8 anni

Le fiamme si sono sviluppate all'ultimo piano dell'edificio che da anni è occupato da diverse famiglie senza casa di Borgo Nuovo. Sul posto la polizia e i vigili del fuoco. Un finanziere fuori servizio ha portato via un bambino rimasto sotto il letto. Nessuno è rimasto ferito: traffico in tilt

Un incendio è scoppiato all'interno dell'ex istituto Salvemini in viale Michelangelo, a Borgo Nuovo. Il primo intervento sul posto è stato dato dalla polizia, che ha allertato i vigili del fuoco. Le fiamme si sono sviluppate all'ultimo piano. Una parte dell'edificio è andata completamente distrutta, le pareti esternamente sono completamente annerite. I pompieri sono riusciti a domare l'incendio con non poche difficoltà.

Quando le aule sono state invase dal fumo nero le famiglie (ci sono anche diversi bambini) sono subito uscite in strada per mettersi in salvo. Tranne un bambino di 8 anni, che si trovava spaventato sotto un letto ed è stato salvato da un finanziere fuori servizio, Diego Iacono.  Nell'edicifio adiacente infatti si trova la sede delle fiamme gialle, Gruppo Palermo. Altri finanzieri sono subito intervenuti per prestare i primi soccorsi. Nessuno per fortuna è rimasto ferito o intossicato. Sempre Iacono è riuscito a chiudere la bombola del gas ed evitare lo scoppio.

Non si conoscono ancora le cause del rogo. Il traffico in viale Michelangelo, direzione viale Lazio, è andato in tilt. La scuola, abbandonata, da tempo è occupata da alcune famiglie senza casa del quartiere. Nell'ultimo anno l'edificio è stato sgomberato e rioccupato più volte.

Incendio ex istituto Salvemini (3)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Michelangelo, incendio all'ex istituto Salvemini: salvato bimbo di 8 anni

PalermoToday è in caricamento