rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Viale Francia

Viale Francia sarà collegato con via Ugo La Malfa: "Partono i lavori"

Il consigliere comunale di Sinistra Comune Marcello Susinno: "Si tratta di una vera e propria rigenerazione urbana della zona con tanto verde che sostituirà le aree al momento grigie"

Al via nei prossimi giorni i lavori di collegamento di viale Francia con via Ugo La Malfa. "Si tratta di una vera e propria rigenerazione urbana della zona con tanto verde che sostituirà le aree al momento grigie", dice in una nota il consigliere comunale di Sinistra Comune Marcello Susinno.

Dopo che nei mesi scorsi è stata finalmente “riconsegnata” ai cittadini la via Monti Iblei, adesso i prossimi interventi, che vedranno il via la prossima settimana, riguarderanno i lavori del prolungamento stradale di viale Francia verso via Ugo La Malfa. "Ma le opere da realizzare non si limiteranno a questo – spiega Susinno – infatti, nell’ambito di un finanziamento di circa un milione di euro, è prevista anche la sistemazione delle zone limitrofe; in particolar modo l’area della copertura della galleria della via Monti Iblei, verrà sistemata a verde tra percorsi pedonali e piste ciclabili. Nell’ambito di tali interventi - conclude Susinno - il progetto originario ha subito dei piccoli, ma importanti allineamenti finalizzati a salvare, lì dove è possibile, il verde esistente. Tutto ciò è stato reso possibile grazie anche alla sensibilità manifestata da Rfi sul tema".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Francia sarà collegato con via Ugo La Malfa: "Partono i lavori"

PalermoToday è in caricamento