rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Viale Emilia

I rami degli alberi oscurano i lampioni, in via Emilia i residenti hanno paura

Nella traversa di viale Croce Rossa gli alberi, non potati da tempo, hanno totalmente coperto la luce dei lampioni. "Ci sentiamo alla mercé dei malintenzionati". Il Comune: "Presto un sopralluogo"

Alla mercé di ladri e rapinatori a causa dell'incuria. Accade in viale Emilia, una traversa di viale Croce Rossa, nella quale la luce dei lampioni è stata oscurata da rami di alberi che mai vengono potati. Rendendo così meno "rilassante" il rientro a casa dei residenti.

E una di loro, Erika Culella, ha deciso di segnalare il problema a PalermoToday. "Ho cercato una soluzione chiamando l'Ufficio ville e giardini - afferma Culella - ma mi hanno risposto dicendo che non è di loro competenza. Qui ormai gli alberi hanno totalmente coperto la luce, lasciando noi residenti al buio e in balìa dei malviventi. Ma se non è compito dell'Ufficio, a chi dobbiamo rivolgerci allora?"

Dal Comune fanno sapere di aver recepito il problema e che quanto prima verrà effettuato un sopralluogo. "Abbiamo inoltrato la segnalazione al Capo area Ambiente - afferma l'assessore all'Ambiente Giuseppe Barbera - affinchè forniscano ai residenti i dovuti riscontri in merito alla programmazione delle potature".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I rami degli alberi oscurano i lampioni, in via Emilia i residenti hanno paura

PalermoToday è in caricamento