rotate-mobile
Cronaca

Carnevale sociale e trofeo città metropolitana, nel weekend strade chiuse e divieti

Le strade dello Zen saranno attraversate da una colorata carovana, mentre le vie centro diventeranno percorso per la gara podistica. Ecco come cambia il traffico

Il Carnevale sociale allo Zen, ma anche il Trofeo città metropolitana in centro e l'intitolazione di una strada a Placido Rizzotto a Bonagia. Sono alcuni degli eventi che si svolgeranno in città tra sabato e domenica e per i quali la polizia municipale ha disposto delle modifiche alla normale viabilità.

Sabato 9 marzo

Carnevale sociale allo Zen - ore 15 concentramento in piazza Gino Zappa. Il corteo si muoverà lungo via Gino Zappa, via Luigi Einaudi, via Patti, via San Nicola, via Agesia da Siracusa, via Primo Carnera, via Costante Girardengo, via Nicolò Carosio, via Pensabene, via Learco Guerra, via Fausto Coppi, via Primo Carnera. Tappa al campetto Andrea Parisi per la festa finale.

Domenica 10 marzo

Trofeo Città Metropolitana di Palermo - Dalle 6 alle 13,30, e comunque sino al termine della manifestazione, divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati e chiusura al transito veicolare in via Libertà (carreggiata centrale); piazza Mordini; piazza Crispi.  Nelle carreggiate laterali di via Libertà scatta anche il divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati. I veicoli che arrivano in piazza Crispi da via delle Croci potranno immettersi in via Simone Corleo o in via Alfonso Borrelli.

Cerimonia di intitolazione di viale Placido Rizzotto - dalle 7 alle 13 e comunque sino a cessate esigenze sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta in viale Placido Rizzotto (tratto compreso tra le vie dell’Ermellino e via del Levriere per 50 metri).

Commemmorazione delle vittime di via Pagano - Dalle 7,30 alle 11 divieto di sosta con rimozione coatta in via Pagano nel tratto adiacente alla villetta Siciliano. Divieto di sosta con rimozione coatta anche in via Giuseppe Arcoleo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale sociale e trofeo città metropolitana, nel weekend strade chiuse e divieti

PalermoToday è in caricamento