Fiaccolata e processione in zona via Notarbartolo: cambia la viabilità nel weekend

I due eventi religiosi in onore della Madonna di Fatima faranno scattare nuovi divieti di sosta. Diverse la strade chiuse, da via Sciuti a via Terrasanta. Tutte le novità nel dettaglio e i percorsi alternativi consigliati

La Chiesa della Resurrezione di via Terrasanta

I festeggiamenti in onore della Madonna di Fatima, in programma nel weekend in zona Notarbartolo cambiano la viabilità. Due gli eventi previsti: una fiaccolata da via Notarbartolo a via Terrasanta, sabato alle 21, una processione con un percorso che attraverserà le vie Terrasanta, Sciuti, Salinas e Nunzio Morello, intersecando la circolazione veicolare di via Notarbartolo, domenica a partire dalle 18.

Le strade chiuse e i divieti di sosta nel dettaglio:

Per tutto il fine settimana in via Terrasanta, nel tratto tra i civici 74-82, scatta il divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, dalle 8 alle 21.

Sabato chiudono al transito veicolare le vie e piazze interessate dalla fiaccolata, con partenza dalla chiesa di San Francesco di Sales di via Notarbartolo e arrivo nella chiesa della Resurrezione di via Terrasanta.

Domenica, dalle 18 e alle ore 18.30 scatta, invece, la chiusura al transito veicolare della via Terrasanta (altezza via Domenico Costantino), e della via Damiani Almeyda, tratto che va da via Generale Di Maria a via Salinas. A seguire e sino al termine della processione: chiusura al transito veicolare delle vie e piazze interessate dal passaggio della stessa, con partenza dalla Chiesa della Resurrezione di via Terrasanta per piazza Diodoro Siculo, via Salinas, via Nunzio Morello, via Cesareo, via Sciuti, via Terrasanta e rientro in chiesa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La polizia municipale consiglia agli automobilisti di effettuare percorsi alternativi per raggiungere l'area interessata dall'evento religioso: per chi proviene da via Sciuti sarà possibile transitare attraverso via Cesareo e via Lo Jacono per raggiungere via Notarbartolo in direzione mare o attraverso via Domenico Costantino immettersi su via Generale Di Maria per via Generale Cantore e proseguire per via Malaspina.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Palermo usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia al ponte Oreto, ragazza si suicida lasciandosi cadere nel vuoto

  • Giovane esce di casa e scompare nel nulla: "Aiutateci a trovarlo"

  • La morte di "Ago" in viale Regione Siciliana, indagata l'automobilista che lo ha investito

  • Rap, presa la "banda di Bellolampo": rubavano gasolio da mezzi e cisterne, 21 arresti

  • Reddito di cittadinanza, 413 tirocini attivati dal Comune: tremila euro per sei mesi di lavoro

  • Furti di gasolio in discarica, coinvolti dipendenti Rap: i nomi degli arrestati

Torna su
PalermoToday è in caricamento