rotate-mobile
Cronaca

Festa della Repubblica e Mondello Sport Village: viabilità rivoluzionata nel weekend

Le manifestazioni che animeranno l'area davanti all'Antico Stabilimento causeranno la chiusura di viale Regina Elena. Niente auto in piazza Vittorio Veneto, in un tratto di viale Croce Rossa e in diverse altre strade in zona via Libertà. Tutte le novità nel dettaglio

Le celebrazioni per il 73esimo anniversario dalla fondazione della Repubblica in programma domenica 2 giugno, il Mondello Sport Village, la processione in onore di Santa Rita e l’anniversario della parrocchia di Sant Girolamo cambiano la viabilità del weekend. Le manifestazioni sportive che animeranno l'area davanti all'Antico Stabilimento per tutto il fine settimana causeranno la chiusura al traffico di viale Regina Elena. Niente auto in piazza Vittorio Veneto, in un tratto di viale Croce Rossa, in via dell’Artigliere, via del Granatiere e in un tratto di via Libertà per la festa della Repubblica. Numerosi inoltre i divieti di sosta istituiti dalla polizia municipale.  Ecco nel dettaglio tutte le novità:

Sabato 1 giugno - Mondello Sport Village

Ore 9,30. Doppio senso in viale principe di Scalea nel tratto da via Glauco a via Anadiomene. Viale Regina Elena chiusa al traffico, si trasformerà in un immenso villaggio sportivo.

Domenica 2 giugno

In occasione del 73esimo anniversario dalla fondazione della Repubblica le celebrazioni inizieranno alle 9,30. Dalle 0.00 (fino alle 20) in piazza Vittorio Veneto scatta il divieto di sosta con rimozione coatta, sino al termine della cerimonia, eccetto i veicoli militari, delle autorità e delle forze dell'ordine. Chiusura al transito veicolare, dalle 9 alle 12 e dalle 17,30 alle 20 e comunque sino a cessata esigenza. Viale Croce Rossa, tratto compreso tra via Emilia e piazza Vittorio Veneto: chiusura al transito veicolare, dalle 9 alle 12 e dalle 17,30 alle 20 e comunque sino a cessata esigenza.

Nel tratto compreso tra via Littore Ragusa e Piazza Vittorio Veneto, sul lato destro nel senso di marcia: divieto di sosta con rimozione coatta dalle 7 alle 20 e comunque sino al termine della cerimonia, eccetto i veicoli militari, delle autorità e delle ambulanze.

Via dell’Artigliere, intero tratto: chiusura al transito veicolare, dalle 9 alle 12 e dalle 17,30 alle 20 e comunque sino a cessata esigenza.

Via del Granatiere, intero tratto: chiusura al transito veicolare. dalle 9 alle 12 e dalle 17,30 alle 20 e comunque sino a cessata esigenza.

Via Brigata Verona, tratto compreso tra viale Campania e/o Sicilia, dopo la riapertura della strada, e piazza Vittorio Veneto: chiusura al transito veicolare, dalle 9 alle 12 e dalle 17,30 alle 20 e comunque sino a cessata esigenza.

Via della Libertà, nel tratto compreso da piazza Vittorio Veneto a viale Lazio compresa la corsia riservata contromano: chiusura al transito veicolare, dalle 9 alle 12 e dalle 17,30 alle 20 e comunque sino a termine della cerimonia.

Ore 18,30 Processione Chiesa di Santa Rita Da Cascia (via Giuseppe di Mensa)  

Chiusura al transito veicolare, al passaggio della processione, di: via Di Mensa, piazza Don Bosco, via Sampolo, via Arimondi, via Marchese Di Villabianca, via F. Cordova, via Moscatello, via Pantaleone, via Marchese di Roccaforte, via La Marmora, via Cirrincione, via Fuxia, via Ciullo d’Alcamo, via Scrofani, via D’azeglio, via La Marmora e via M. Roccaforte. Rientro in chiesa in via Di Mensa. Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dalle 6 alle 24 di domenica 2 giugno: via Giuseppe Di Mensa, tratto compreso tra il civico 23 e il civico 1, in ambo i lati.

Ore 19,30  Mondello parrocchia di San Girolamo 

Processione con partenza da via Fortuna per le vie Piano Gallo, Li Greci, Gallo, Proteo, Vello d’Oro, Mondello, piazza Mondello, via Delfini, Terza Compagnia, Calpurnio, Mongibello, Elpide, Torre Mondello, piano Gallo e rientro in chiesa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica e Mondello Sport Village: viabilità rivoluzionata nel weekend

PalermoToday è in caricamento