rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montepellegrino / Via Mariano d'Amelio

Quattro giorni di eventi per Borsellino e gli agenti della scorta: via D'Amelio chiude al traffico 

La città si ferma per commemorare il giudice, Emanuela Loi, Agostino Catalano, Claudio Traina, Eddie Walter Cosina e Vincenzo Li Muli. A partire dalle 12 di questa mattina e fino alle 8 di sabato cambia la viabilità cittadina. Tutte le novità

Palermo si ferma per commemorare il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della scorta Emanuela Loi, Agostino Catalano, Claudio Traina, Eddie Walter Cosina e Vincenzo Li Muli. A partire dalle 12 di questa mattina e fino alle 8 di sabato cambia la viabilità cittadina: via d'Amelio, luogo della strage, chiude al transito. Nella strada, dove risiedeva la mamma del magistrato, e in parte di via dell’Autonomia Siciliana (20 metri prima e dopo via D’Amelio) scatta il divieto di sosta, con rimozione coatta, sui due lati della carreggiata.

Venerdì sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione coatta, dalle 8 alle ore 20, in iazza San Francesco Saverio (intero perimetro), in via Andrea Vesalio (tra piazza San Francesco Saverio e il civico 2) e in via Ritiro San Pietro (tra piazza San Francesco Saverio e via Tommaso de Vigilia). 

Tante le iniziative in programma in occasione del 27esimo anniversario dell'attentato. Domani, alle 19, da via D’Amelio partirà l’“Acchianata” verso il Castello Utveggio che effettuerà il seguente percorso: via d’Amelio, via dell’Autonomia Siciliana, via Isaac Rabin, largo Antonio Sellerio, percorso pedonale fino al Castello Utveggio. 

Tutti gli eventi 

Il 19 luglio, alle 20, da piazza Vittorio Veneto a via D’Amelio si svolgerà la tradizionale fiaccolata. Il corteo attraverserà via Libertà, via Ugdulena, via De Amicis, via Rutelli, via Alessi, via dell’Autonomia Siciliana e via D’Amelio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro giorni di eventi per Borsellino e gli agenti della scorta: via D'Amelio chiude al traffico 

PalermoToday è in caricamento