rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Piazza San Domenico

Sfilano due processioni: l'Immacolata "rivoluziona" la viabilità

Il Servizio Mobilità Urbana ha emesso un'ordinanza dirigenziale che dispone dalle 15.30 di domenica la chiusura al transito veicolare in diverse strade del centro storico. Ecco quelle che sono coinvolte

Due processioni religiose e la partita del Palermo: sono questi gli eventi principali che domenica 8 dicembre, in occasione della festività dell'Immacolata Concezione, causeranno qualche ripercussione sul fronte traffico. Una processione partirà da piazza Pietro Micca, a Boccadifalco, l'altra invece si snoderà in centro città: partirà da piazza San Francesco, percorrerà via Roma fino a piazza San Domenico, con arrivo in Cattedrale e rientro in chiesa. 

Il Servizio Mobilità Urbana ha emesso l'ordinanza dirigenziale che dispone dalle 15.30 la chiusura al transito veicolare al passaggio, lungo il seguente itinerario: via Immacolatella, via del Parlamento, corso Vittorio Emanuele, via Roma, piazza San Domenico, via Roma direzione Stazione, piazza Bottego, via Napoli, via Maqueda, Quattro Canti, corso Vittorio Emanuele, Cattedrale, rientro in Basilica da corso Vittorio Emanuele, via Alessandro Paternostro. 
 
Sempre domenica 8 dicembre, in occasione della partita di calcio Palermo–Acireale, sarà istituita l'area pedonale nei pressi dello stadio Barbera. "In particolare - spiegano dal Comune - viene disposta l'istituzione dell'area pedonale a partire dalle 12 con la chiusura al transito veicolare del viale del Fante (da piazza Leoni a piazza Salerno) e delle vie del carabiniere e Cassarà. Saranno percorribili viale Diana e viale Ercole per e da Mondello, mentre i veicoli provenienti da Pallavicino in entrata in città, percorreranno piazza Salerno per poi proseguire su viale Croce Rossa. Il capolinea degli autobus da viale del Fante sarà spostato in piazza Papa Giovanni Paolo II. L'area sarà presieduta dalle pattuglie della polizia municipale per la necessaria assistenza agli utenti e per assicurare il regolare svolgimento della viabilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilano due processioni: l'Immacolata "rivoluziona" la viabilità

PalermoToday è in caricamento