rotate-mobile
Cronaca

Triathlon alla Favorita, Piano City e Vie dei tesori: weekend "vietato" alle auto

Per permettere lo svolgimento di queste iniziative diverse le modifiche alla viabilità. Ecco nel dettaglio il piano della mobilità predisposto dalla polizia municipale

Quello che sta per cominciare sarà un fine settimana ricco di eventi. Dalla gara di Triathlon tra i viali del parco della Favorita, alla manifestazione Piano City Palermo che interesserà gran parte della città, da Da Capo a Capo in zona Beati Paoli alla gara ciclistica 23° Memorial Giorgio Moschitta in via Leonardo da Vinci. Diverse le modifiche alla viabilità necessarie per permettere lo svolgimento di queste iniziative: niente auto dalla Favorita al centro, interdetta anche via Leonardo da Vinci. Ecco nel dettaglio il piano della mobilità predisposto dalla polizia municipale.

Triathlon alla Favorita

Il parco della Favorita chiude per la manifestazione, nel tratto compreso tra viale Regina Elena e l'intersezione con viale Margherita di Savoia, dalle 8 del mattino alle 24 di domani e dalla mezzanotte di domenica fino alla conclusione dell'evento. Le strade interessate riguardano il tratto compreso tra viale Principe di Scalea e viale Margherita di Savoia e da viale Principe di Scalea a viale Regina Elena. Per la manifestazione di domenica saranno chiuse alle auto: viale Regina Elena, viale Principe di Scalea tra piazza Valdesi e via Anadiomene. E ancora, via Glauco, viale Margherita di Savoia e piazza Caboto. Chiuse anche via Marinai Alliata e lo sbocco su viale Venere; via Camarina sulla soglia dell'intersezione con via Mater Dolorosa. Chiuso al traffico l'intero tratto di via Torre di Mondello, con istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta.

Piano City Palermo e Le Vie dei Tesori

Sabato Corso Vittorio sarà chiuso al traffico nel tratto compreso tra via M. Bonello (esclusa) e i Quattro Canti. Chiuso anche il tratto compreso tra via Roma e piazza Villena, dalle 5 del mattino alle 9.30. Chiuse anche via Pannieri, via Isnello, vicolo Paterna, Vicolo della Madonna del Cassaro, vicolo Paterna, via Della Loggia, Vicolo Dadi, via Del Parlamento, via Chiavettieri, via Bottai, via Alessandro Paternostro, via Garraffello, via dei Calzonai e via dei Cartari, via dei Tintori e piazza XIII vittime, nel tratto compreso tra via Cavour e piazza San Giorgio dei Genovesi e piazza San Francesco Saverio.

Da Capo a Capo in piazza Beati Paoli

La zona dei Beati Paoli sarà interessata anche dalla manifestazione "Da Capo a Capo". L'intera area sarà chiusa al transito veicolare da piazza Beati Paoli a via Porta Carini e via Beati Paoli. In tutta l'area interessata vigerà il divieto di sosta con rimozione coatta sui due lati della carreggiata.

Palermo band Festival in piazza Magione 

L'area compresa tra via Castrofilippo e piazza della Vittoria allo Spasimo sarà limitata al transito veicolare dalle 20 alle 24.

23° Memorial Giorgio Moschitta in via Da Vinci

Per la gara ciclistica di domenica dalle 13.30 alle 17.30 sarà chiusa via Leonardo Da Vinci, nel tratto compreso tra la via Uditore e via Mauro De Mauro. Chiusura al transito veicolare con esclusione dei velocipedi partecipanti alla manifestazione e divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati nel tratto interessato. Interessata anche viale Michelangelo, nel tratto compreso tra la via De Mauro e Bernini fino a via Tiepolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Triathlon alla Favorita, Piano City e Vie dei tesori: weekend "vietato" alle auto

PalermoToday è in caricamento